Corso Tecnico esperto per la direzione delle strutture ricettive extra-alberghiere

Obiettivi del corso:
Il corso forma la nuova figura che opera in modo esclusivo per i suoi clienti, singoli o gruppi, dedicandosi con attenzione ai tratti significativi dell’esperienza del viaggio attraverso l’uso delle tecniche di Travel designer.
Questa figura professionale ha trovato molto riscontro in diverse categorie di lavoratori desiderosi di intraprendere un’attività nel settore turistico:

  • persone con la passione nell’organizzazione di viaggi;
  • persone già occupate che desiderano costruire i presupposti per lavorare in prospettiva a tempo pieno nel turismo;
  • agenti di viaggio con portafoglio clienti interessati a una gestione consulenziale libera dagli obblighi dell’ufficio;
  • persone interessate ad aprire un’attività di agenzia di viaggi o tour operator;
  • persone interessate al mondo degli eventi, a come crearli, gestirli e valorizzarli;
  • persone che vogliono promuovere gli eventi nel proprio territorio.

Esigenze produttive:
I report periodici della Regione Campania riscontrano un incremento della vacancy, nelle aziende regionali, del 12% rispetto ai servizi turistici e del 10% rispetto al settore commercio. A seguito delle indagini svolte con le imprese turistiche, è stata rilevata un’esigenza fortemente crescente di professionisti nel settore. A loro dire molte strutture hanno difficoltà a reperire una adeguata forza lavoro. In particolare, è molto richiesto il profilo di Tecnico esperto per la direzione delle strutture ricettive extra-alberghiere, una figura che pianifica e gestisce le strategie e le politiche di promozione di strutture di medie e piccole dimensioni.


Stato del corso

requisiti

Durata

Distribuzione delle ore

Tipologia

Settore Economico Professionale

Azienda svolgimento stage

Documenti scaricabili